IL CAST

Fabrizio Rizzolo (Jean Valjean)

Artista poliedrico, inizia come compositore scrivendo per Gloria Gaynor, Arthur Miles, Tony Esposito. In classifica in tutta Europa come Brian Ice, è fondatore dei Farinei dla Brigna, gruppo cult piemontese con cui incide 5 album e partecipa a Sanremo Giovani. Arrangiatore per la Walt Disney, attore teatrale e di musical (“Tutti insieme appassionatamente”, “Annie”). Al cinema in “Tagliare le parti in grigio” (Pardo d'argento al Locarno Film Festival), “La doppia ora”, “Le stelle inquiete” (Globo d'oro 2011), “Femmine contro maschi”. In tv in “Rocco Schiavone”, “Don Matteo”, “I Medici 3”, “Un Passo dal cielo”, "Diavoli". Attualmente in tour nei panni di Scrooge nel musical “A Christmas Carol”. Website: www.fabriziorizzolo.it

Isabella Tabarini (Cosette)

Diplomata al MAS (dir. art. S. Beltrami), inizia come ballerina (La sagra della primavera, La febbre del sabato sera). Al cinema lavora in "Tagliare le parti in grigio" (Pardo d’argento -Festival di Locarno 2007), "Fuga dal call center" (vincitore di 5 Festival), "Le stelle inquiete" (Globo d'oro 2011), "La leggenda del bandito e del campione" (RaiUno), "Milano Underground" (Vincitore di 4 Festival) e diversi corti. E’ speaker e doppiatrice in "Dark Resurrection", per DeAgostini e Sky ("Lookmaker Academy"). In teatro, dopo "Cafè Agrado", "La vita è meravigliosa", "Kiss me Kate", è Missouri in "Madame la Gimp".

Mario Sebastiano Di Bella (Javert, Grantaire)

Diplomatosi alla Scuola di Arte Drammatica Anna Bolens di Torino, partecipa a diversi spettacoli teatrali con la regia, fra gli altri, di Giancarlo Cobelli, Antonio Latella e Davide Livermore. Nel 2001 comincia la sua collaborazione con Dario Fo ne “La Gazzetta”, diventandone assistente e aiuto regia dal 2003. Nel 2006 è co-fondatore della Compagnia di teatro d'ombre al TREtracce. Prosegue la sua carriera anche in ambito televisivo: è Alfredo Baracca in “Centrovetrine”, Angelo Mosso nella docu-fiction di Voyager. Cast fisso di Rai YoYo “Cartoon Flackes” e “L’albero Azzurro”. Per quest'ultimo dal 2013 è autore e regista degli show live e dal 2017 autore anche del programma tv. 

Susi Amerio (Fantine, Gavroche)

Artista poliedrica, è cantante, attrice e ballerina. In campo musicale è vocalist del gruppo folk rock Farinei dla Brigna, dei Sold Out e della cover band Fuerte Band, e danzatrice jazz e classica/contemporanea. Tra le sue esperienze teatrali si segnalano "Aggiungi un posto a tavola", "Piccole gocce di musical" e "Torno a Itaca?" (di cui è co-autrice). Al cinema ha lavorato per Emiliano Cribari nei cortometraggi "Ho soltanto chiuso gli occhi" (2007), "L’amore è un taxi" (2008) e "Diario di un disagiato" (2010) e nel lungometraggio noir "Autodafé" (2010). Protagonista di "Madame La Gimp" nel 2017, musical prodotto e portato in scena da Arcademia.

Giorgio Menicacci (Monsignor Myriel, Enjolras)

Studia canto lirico con insegnanti come Silvana Moyso e Massimo Pezzuti. Ha collaborato negli anni con numerose compagnie nella rappresentazione di operette, tra le quali "Cin Ci La", "Scugnizza", "Il Cavallino bianco", "Vedova Allegra". Ha lavorato con i più conosciuti professionisti del settore, da Arturo Testa a Susy Picchio, a Elena D’angelo e con musicisti come Roberto Negri e Sandro Cuccuini. Nel 2006 ha rappresentato l’Italia, con la compagnia Torino Teatro Operetta diretta da Anna Zamuner, al Festival Internazionale di Teatro Bitei a Chisinau (Repubblica Moldova). E' Monsignor Myriel in Valjean e il Giudice Blake in "Madame la Gimp".

Jacopo Jack Siccardi (Marius de Pommercy)

Diplomatosi come TTP (Triple Threat Performer) con lode presso l'Accademia dello Spettacolo di Torino, nel cinema lavora ne "Il principe dei Tarocchi", "Smoking tar", "Maschi contro femmine", nelle fiction in "Non uccidere 2" e "Il terzo indizio".

In teatro lavora in "Undercreative Project", "Angle breaking" presso il PANTOMIME FESTIVAL di DRESDA, "Il monello" di Charlie Chaplin, "Il mercante di Venezia", "Amalfi musical opera", "Il piccolo principe", "A Christmas Carol", "Murder ballad". Dal 2020 ricopre il ruolo di Marius De Pommercy in "Valjean".

Sandro Cuccuini (Pianoforte, Cori)

Dal 1995 svolge l'attività di Pianista per la danza e nel corso degli anni ha collaborato con moltissime Accademie e Manifestazioni tra cui: “Staatsballet” Berlin, “Alvin Ailey” New York, “The Wells Ballet Courses with Royal Ballet Company” London, “MFAC” Washington, “The Royal Conservatoire of Scotland” Glasgow, “Bolzano Danza”. In scena suona il pianoforte, unico accompagnamento per tutta la durata del musical.

Eleonora Rasetto (Scene e Luci live)

Laureata a pieni voti all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino in Scenografia e Costume per lo spettacolo, realizza gli allestimenti scenografici di compagnie teatrali, compagnie d’opera, operetta e balletto; tra gli altri ha collaborato con il Laboratorio artistico di Trucco ed Effetti Speciali di Michele Guaschino. Per “Valjean” ha realizzato la scenografia e progettato i costumi. Dal vivo si occupa di gestire il light design.

Fulvio Crivello (Audio live)

Oltre ad essere autore, ideatore delle scenografie e aver curato la regia di "Valjean", dal vivo si occupa del suono.

Diego Micheli (Marius de Pommercy)

La sua avventura canora inizia all’età di 17 anni quando una collaborazione con un gruppo pop-rock lo porta ad esibirsi in varie realtà torinesi. A 19 anni entra a far parte del coro gospel JoySingers Gospel Choir. Si diploma alla Gypsy Musical Academy di Torino nel 2009 come cantante/attore e collabora in vari spettacoli tra cui i musical “Peace, Freedom, Happiness”, “Kiss me, Kate” e “Silenzioso (Romantico) Slow”. La passione per la musica e i viaggi lo porta a lavorare nel panorama estero (Spagna, Grecia, Egitto e Sud America) in spettacoli di produzione stabile per le navi da crociera. Fino al 2020 ha ricoperto il ruolo di Marius De Pommercy in "Valjean".

Alessandro Ventrice (Marius de Pommercy)

Musical performer, diplomato in Italia, ha studiato musica e recitazione fin da bambino. Ha debuttato come Marius nelle anteprime del febbraio 2012 e oggi vive e studia a Londra, dove ha già lavorato in diverse produzioni. 
 

  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • YouTube - White Circle

© 2012 ValjeanilMusical

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now